Lo Staff NET for KIDS

Lo staff di NET for KIDS

Il social network che abbiamo creato per gli under 14 è uno strumento di comunicazione, che permetterà anche ai più giovani di sperimentare in forma più sicura e legale la necessità di STARE CONNESSI IN RETE .

Se avessimo scelto di dar loro solo uno STRUMENTO di comunicazione avremmo concentrato le energie esclusivamente sulla parte tecnologica.

Ma non è questa la nostra idea!

La responsabilità educativa dei minori, e in particolare degli under 14, richiede una attenzione da parte degli adulti coinvolti (soprattutto genitori e docenti) sempre maggiore perché, seppur nativi digitali, i più giovani hanno sempre necessità di una guida, di un mentore, di un coach, un educatore che sia in grado di stimolarli all’autonomia “supervisionando” i passi, i comportamenti, gli atteggiamenti che mettono in atto, anche nell’ ambiente tecnologico che sembra a loro più congeniale.

La competenza tecnologica che riscontriamo in loro non deve confonderci e farci ritenere che possano essere in grado -da soli- di prevedere le potenzialità e i rischi del mondo digitale.

La domanda allora è: come si dovrebbe/potrebbe comportare un GENITORE ATTENTO alla crescita e allo sviluppo di una identità completa del proprio figlio?

Non abbiamo ricette, semmai esperienza nel campo dell’educazione. Ed è questa esperienza che mettiamo in campo, come singoli professionisti e come Staff di NET for KIDS: psicopedagogisti, psicologi, counsellor, docenti esperti, genitori, esperti di tecnologie e frequentatori di social network.

Persone professionalmente preparate che sono in grado di SOSTENERE altri genitori, altri docenti, altri esperti in una avventura che continua da sempre: come “accompagnare” le nuove generazioni, i nostri figli, i nostri alunni!

La nostra proposta: siamo qui per offrirvi consulenza e collaborare con voi.

Perché i genitori non si sentano soli in questo percorso.

NOI CI SIAMO!