Come iscrivere tuo figlio/a a Net for Kids

Indicazioni per l’iscrizione a NET for KIDS

  • L’iscrizione deve essere richiesta da un genitore/tutore.
  • Si possono iscrivere ragazzi/e che non abbiano compiuto il 15° anno di età
  • Per iscrivere un ragazzo/a al Social Network deve essere compilata l’apposita scheda online su questo sito cliccando qui.
  • La scheda di richiesta di iscrizione contiene informazioni relative al richiedente (genitore) e all’iscritto (figlio/a). Importante: il richiedente dovrà essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.

(*) Nella scheda di richiesta di iscrizione si fa riferimento al versamento della quota annuale di iscrizione (vedi quota iscrizione) e all’invio della certificazione di frequenza scolastica rilasciata dalla scuola.

  • Successivamente (o contemporaneamente) all’invio della richiesta di iscrizione, la stessa dovrà essere perfezionata con il pagamento della quota di iscrizione: è possibile effettuarlo online mediante PayPal o carta di credito oppure mediante bonifico bancario  o c/c postale. Per maggiori delucidazioni clicca qui

Importante

La quota di iscrizione è differenziata a seconda della situazione in cui si trova il genitore che sceglie l’iscrizione individuale o l’iscrizione per associati ad un NET for KIDS POINT (Associazione, Cral, Scuola, Ente) che dà diritto ad una quota scontata del 40%. 

 

Per conoscere le modalità con cui si diventa NET for KIDS POINT e per sapere quali organizzazioni fino ad oggi hanno aderito all’iniziativa clicca qui.

 

L'appartenenza ad un NET for KIDS POINT va specificata nella domanda selezionando il nominativo dall’elenco.

 


(**) Per quanto riguarda il certificato di frequenza scolastica, il genitore potrà informarsi presso la scuola che potrebbe aver scelto di certificare direttamente i propri alunni in qualità di Net for Kids POINT

  • Al ricevimento dell’iscrizione e del versamento, saranno inviate via mail -all’indirizzo specificato nella domanda- le credenziali di accesso al Social Network: www.netforkids.it
  • Ricevute le credenziali, il ragazzo/a potrà effettuare il primo login dopo il quale (se necessario seguendo il tutorial) dovrà compilare il profilo inserendo tutti i dati richiesti e potrà cambiare la password di accesso.
  • Per quanto riguarda il certificato di frequenza scolastica, il genitore potrà informarsi presso la scuola che potrebbe aver scelto di certificare direttamente i propri alunni in qualità di Net for Kids POINT. In caso diverso il genitore si impegna a richiederlo alla scuola ed a inoltrarlo via fax o per mail entro 10gg dal ricevimento delle credenziali. Il mancato recapito del certificato di frequenza allo scadere dei tempi previsti comporterà la sospensione dell’account che sarà ripristinato soltanto con il perfezionamento dell’iscrizione (invio del certificato di frequenza scolastica).

Per qualsiasi ulteriore informazione, delucidazione o chiarimento sulle  modalità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per qualsiasi difficoltà di carattere tecnico/informatico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In sintesi...

Un genitore che ha un figlio under 14 può iscriverlo a NET for KIDS con soli quattro mosse:

  1. Avere una propria mail attiva
  2. Compilare il modulo di iscrizione online
  3. Pagare una quota associativa annua di iscrizione (che può essere scontata se fa parte di una organizzazione convenzionata- elenco Net for Kids POINT)
  4. Inviare il certificato di frequenza scolastica entro 10 giorni dal ricevimento delle credenziali (salvo i casi in cui la scuola in qualità di Net for Kids Point non certifichi direttamente)

ISCRIVILO ORA!